Nel 2010  M.E.N. entra nella raccolta “Lama e trama” (col racconto breve L’asso nella manica) edita da Perdisa Pop e in “Giallo latino” (con E poi durante il sonno uccido) edita da Ego Edizioni, in qualità di finalista agli omonimi concorsi letterari.

Sempre nel 2010 il racconto La nonnetta dei piccioni è pubblicato nella raccolta “18 racconti più 2” – Ed. Il Bene Comune.

I racconti Se lo do all’uomo nero e Greta strizza gli occhi sono invece presenti rispettivamente nel primo e nel secondo volume di Oschi Loschi, pubblicati nel 2011 e nel 2012.

Nel 2014 il racconto Paccegna ha partecipato all’annuale Concorso Nazionale “8×8 Un concorso letterario dove si sente la voce“, organizzato dalla Oblique Studio di Roma, classificandosi primo nella graduatoria della giuria tecnica composta, tra gli altri, dall’Editore della 66thandthe2nd.

In qualità di concorrente al Premio nazionale “L’inedito”, nella VII Edizione, anno 2002, il racconto Arrivano le nuvole si qualifica come finalista; nel 2004 (IX Edizione) il racconto Mene filein è poi segnalato nella Sezione brano.

Nell’ambito del Concorso Letterario “Metti un sogno nel carrello” indetto dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Genova nel 2003, il racconto Da donna a donna entra nella rosa dei finalisti.

Dal 2012 M.E.N. è Socio Onorario e Ambasciatore di Biblos (Associazione culturale “La Biblioteca del Sannio”).